Roberto Mancini, commissario tecnico dell’Italia, ha parlato dopo il ko degli azzurri contro l’Inghilterra: le sue dichiarazioni

Roberto Mancini ha commentato così a Rai Sport la sconfitta dell’Italia con l’Inghilterra.

STRADA IN SALITA – «Sapevamo che sarebbe stata difficile, però abbiamo preso due gol su calci piazzati. Il primo tempo è stato difficile, nella ripresa abbiamo dominato e sarebbe stato giusto il pareggio. Dispiace iniziare così ma è lunga».

CAMBI NELLA RIPRESA – «Abbiamo iniziato bene, pressando meglio, cosa che non facevamo bene nel primo tempo. Siamo stati più alti. Nel secondo tempo una Nazionale che ci fa ben sperare».

PERCHE’ QUEL PRIMO TEMPO – «Loro sui piazzati sono pericolosi. Il primo gol non poteva essere concesso, poi dopo il secondo si è fatta difficile. Ma nella ripresa avremmo meritato di più. Ci rimbocchiamo le maniche, ma magari finiremo in discesa».

RETEGUI – «E’ un ragazzo arrivato qui, è stato con noi solo tre giorni e deve conoscere i compagni. Serve tempo. Ha avuto difficoltà, nel primo tempo era normale con i difensori inglesi che lo hanno limitato. Poi si è mosso meglio».

L’articolo Mancini: «Meritavamo il pareggio. Strada in salita, ma ci rimbocchiamo le maniche» proviene da Calcio News 24.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

feed

ultimo aggiornamento: 23-03-2023


Retegui esaltato dai tifosi: «Meglio di tutti gli altri attaccanti»

Retegui: «Sognavo l’esordio con l’Italia. Gol? Preferivo vincere»